lunedì 5 novembre 2012

Volley Prima: Lomagna vince facile a Olginate

Sara Ferrario

OLGINATE 0
LOMAGNA 3

OLGINATE: Biffi, Dell'Oro, Di Bella, Ferrario, Fioretta, Poletti, Sala, Scola, Spreafico, Valsecchi, Vizzini, Riva (L1), Bilora (L2).  All.: Fontana - Solinas.
LOMAGNA: Bonanomi, Colombo, Contardo, Fumagalli, Guido, Penati, Ripamonti, Sanvito, Valagussa, Velati, Villa, Lompo (L1), Lavelli (L2). Pirovano - Bonfanti.
ARBITRI: Barbara Manzoni e Massimo Frigerio.
PARZIALI: 13-25 (12'); 20-25 (23'); 18-25 (25').

COMMENTO Vittoria con pochi affanni per il Lomagna del terzo turno di campionato. La squadra di Pirovano e Bonfanti ben messa in campo passa a Olginate. Locali che tengono nel primo set fino al 7 pari. Poi il turno al servizio di Colombo rompe gli equilibri, 7-16: gap che non sarà più recuperato. Seconda e terza frazione che sono più equilibrate con la squadra di Fontana che però commette troppi errori per riuscire a impensierire l'avversario. Lomagna che in difesa è sempre pronto e in contrattacco riesce a trovare le zone sguarnite nel campo olginatese. A nulla è valsa la prestazione dell'opposto Ferrario che prova a tenere in partita le compagne. Esordio in maglia olginatese anche per il giovane Bilora, classe 1998. Lomagna vince e approfitta degli inaspettati passi falsi di Picco, a Bellano, e dell'Osgb Merate/Padernese, in casa contro Bulciago, per restare da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno: in 3 incontri le ragazze di Pirovano e Bonfanti hanno inanellato altrettante vittorie per 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento