martedì 17 settembre 2013

Volley giovanile, Nwkalor: talento olginatese che ha scatenato l'interesse dei grossi club lombardi

Sylvia Nwakalor: un nome che gli addetti al lavoro del mondo del volley lombardo già tengono sotto osservazione.  Sabato il giovane talento olginatese ha preso parte a un allenamento della selezione regionale in cui sono state convocate solo 14 ragazze: per lei però non è stata la prima esperienza con il volley che conta. <Ho partecipato già a un collegiale con la selezione regionale della passata stagione - spiega Sylvia - spinta la Luciano Pedullà, primo allenatore della rappresentativa lombarda, perchè dovevo migliorare molto le basi tecniche e soprattutto il bagher>. Interesse e progressi che hanno dato entusiasmo a Sylvia. <Ho capito che mi devo impegnare di più per migliorare>. Gli inizi con il basket. <A 6 anni i miei genitori mi hanno iscritto a Maggianico dove abitavo>. Il trasferimento a Garlate. <Poi un anno di pausa per ambientarmi e dopo mi sono tesserata per il Garlate>. Poi il passaggio a Olginate. <A 11 anni cercavo una squadra a Calolzio ma Olginate mi ha chiamato e ho fatto un provino che ho superato>. Zaytsev l'idolo di Sylvia che però della pallavolo ama la possibilità di fare gruppo e condividere gli sforzo. <E' uno sport di squadra dove per fare punto devi fare affidamento sugli altri, tutte devono fare uno sforzo per ottenere la vittoria>. La convocazione in selezione regionale avvenuta con un po' di sorpresa al termine del trofeo delle province. <Avevo giocato poco al trofeo delle province, in un ruolo nuovo per me in cui ho provato a adattarmi perchè credo sia giusto sacrificarsi per la squadra, e per questo la chiamata mi ha sorpreso>. Poi sabato un allenamento con la probabile selezione regionale del 2014. <Mi sono trovata subito bene perchè molte ragazze le conoscevo già, essendomi allenata con loro nel collegiale primaverile e al trofeo delle province. Siamo subito riuscite a fare gruppo>. Talento fisico che ha già scatenato gli interessi delle migliori società lombarde e anche di Casal De Pazzi. Molto probabile che Olginate sarà ancora per poco la sua casa pallavolistica.

Nessun commento:

Posta un commento