martedì 10 settembre 2013

Volley serie B2 Picco: Tettamanti di nuovo in campo, ritorna Panzeri; Marin unico acquisto; Trobbioni e Lancini promosse

Un paio di ritorni qualche giovane promessa e un colpo mirato sono le novità nella rosa 2013-2014 della Picco Lecco di serie B2. Il primo ritorno è quello della palleggiatrice Carolina Tettamanti che a più di un anno da un infortunio patito a un dito in una gara di campionato torna a far parte della rosa affidata anche quest'anno al duo Borgnolo e Casiraghi. Il secondo è quello del libero Francesca Panzeri che partita giovanissima dal settore biancorosso dopo aver superato un provino con la Foppapedretti, e 5 anni in rossoblu e campionati di serie B1, ora ha deciso di tornare a vestire a Lecco. In estate Francesca era stata tentata anche dall'Olginate ma ha preferito la corte della Picco. Le due giovani speranze provenienti dalla seconda squadra lecchese, che nella stagione appena conclusa ha centrato la serie D, sono l'opposto Giulia Trobbioni e la banda Arianna Lancini (l'anno scorso schierata in zona 3). Il nuovo acquisto è Valentina Marin, schiacciatrice nella passata stagione a Desio, giovanissima perchè classe 1993 ma con una buona esperienza in serie B e che in passato ha lottato per entrare a far parte della selezione regionale della Lombardia. La rosa è poi completata dalla bandiera lecchese Manuela Perego, a Lecco fin dalle prime schiacciate: un solo anno lontano dal Bione per lei. Confermata anche la palleggiatrice Veronica Colombo, la schiacciatrice Alessandra Cortesi. Nessuna novità per quanto riguarda in zona 3 con la pattuglia dei centrali confermata, Lorenza Perego, Linda Micheli e Cinzia Ferrario con l'addio di Sharon Conti che è finita a giocare nel Brembate. Di sicuro spessore anche la conferma dell'opposto Arianna Pastori, terminale d'attacco importante per le biancorosse. Un suo appannamento, anche per malanni e acciacchi, ha pesato molto sul campionato della Picco che per molto tempo è stata in lizza per un posto nei play off. Altro anno in biancorosso anche per Silvia Citterio che però cambierà ruolo: da schiacciatrice passerà a libero, posizione che la portata fino in serie A per parecchi anni.
La rosa: Veronica Colombo, Carolina Tettamanti, Manuela Perego, Alessandra Cortesi, Arianna Lancini, Valentina Marin, Lorenza Perego, Cinzia Ferrario, Linda Micheli, Arianna Pastori, Giulia Trobbioni, Silvia Citterio, Francesca Panzeri. Allenatori: Luca Borgnolo e Enrico Casiraghi.

Nessun commento:

Posta un commento