lunedì 11 novembre 2013

Volley Prima Divisione: Fumagalli decisiva nell'Oggiono, al Calco non basta Panzeri

OGGIONO 3
CALCO 1

OGGIONO: Trambaiolo, Giulia Giudici, Fumagalli, Rozzoni, Rosa, Di Pasquale, Cairoli, Cacchietti, Roberta Riva, Elisa Giudici, Tevere, Dell'Orto (L). All.: Gerosa - Ripamonti. 
CALCO: Agozzino, Franco, Nessi, Caruso, Sacchi, Panzeri, Manganini, Magni, Bogdanoska, Corneo, Casali (L). All.: Sersale-Bosisio. 
PARZIALI: 23-25 (26'); 25-16 (22'); 25-23 (24'); 25-22 (24').
ARBITRI: Simona Di Giorgio e Marco Bonfanti.

COMMENTO Quarto centro per l'Oggiono che così cala il poker e rimane in testa alla classifica insieme al Missaglia. Nulla da fare per il Calco che così sembra abbandonare la possibilità di lottare per le prime posizioni: 3 battute d'arresto nelle prime 4 partite costituiscono quasi una condanna per la squadra di Sersale e Bosisio. Un incontro che era iniziato bene per le ospiti che hanno approfittato di un Oggiono troppo passivo e che ha regalato troppo rispetto al suo standard. Qualche punto di vantaggio che la formazione di Calco è stata brava a gestire e a conservare. Poi però il cambio di marcia della capolista. Più aggressivo e concreto l'Oggiono macina punti e parziali. Calco approfitta nella fase finale del terzo e del quarto set di un piccolo rilassamento nelle fila delle avversarie per provare a tornare sotto. Le locali però, seppur con qualche patema, chiudono. Una buona prova corale per l'Oggiono in cui spicca l'opposto Fumagalli capace di mettere a segno punti chiave per la fuga della formazione di Gerosa e Ripamonti. Nelle ospiti buona la prova della schiacciatrice Panzeri.

1 commento:

  1. Ho visto la partita e sono stupito dal commento del giornalista che non cita minimamente la banda di Oggiono n°5. E' stata devastante e decisiva. Anche perché Oggiono gioca così, palla in 4 e ci pensa lei. Una sola nota sull'arbitro, poverina, non capisco come si possa permettere ad una ragazza così di arbitrare in prima divisione. Meglio per lei farla crescere in divisioni inferiori prima di rovinarla.

    RispondiElimina